lunedì 4 giugno 2012

Partecipazioni di nozze, i trend 2012

Da una recente analisi di mercato condotta da Istockphoto (la più trafficata piattaforma mondiale di immagini, audio e video royalty-free del gruppo Getty Images) sono state individuate le 5 principali tendenze grafiche e visive per gli inviti di nozze più in voga del 2012.

1 - Fascino Retrò
Si raafforzan il trend dell'anno scorso, il vintage continua a far sognare le spose. Colpisce la sua duttilità, a seconda delle declinazioni si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di evento, dal più classico al meno formale, conferendo un tocco di intramontabilità, un fascino romantico d'altri tempi. Illustrazioni ed elementi grafici retrò con esplosioni POP di colore, per atmosfere gioviali ma sofisticate.




2 - Incanto Rustico
Sempre più numerose le coppie che scelgono agriturismi e cottage in campagna, più calde e informali delle classiche sale da ricevimento - e tendenzialmente anche meno costose, che non è cosa da poco! - Lo stile grafico che ne deriva è un rustico-pop che sa essere al contempo casual e classico, dettagli in grado di arricchire anche la più "povera" delle soluzioni!




3 - Puro Romanticismo
Le mie preferite. Palette pastello, effetto acquerello, design floreali e texture di pizzo per immagini luminose e romantiche, ideali per chi ama le atmosfere sognanti. Regalano sensazioni impalpabili ma forte, come sentirsi baciate dal sole appena dopo essersi innamorate... un sogno.





 4 - Bold e Moderno
Tendenza ricca di stile, modernità e creatività. Un trend chiassoso, eccentrico, luminoso e assolutamente contemporaneo. Font innovative e colori dalla forte personalità. Con queste linee decise e audaci è lo stile ideale per coppie stravaganti, moderne e sopra le righe.
Vorrei che se ne vedessero di più.




5 - Tocco Personale
Vogliamo personalizzazione e pura originalità? Per gli inviti di nozze più casual e anticonvenzionali impazzano disegni ed elementi dipinti a mano. Certo, se non siamo grandi artisti, meglio servirsi di vettoriali e arricchirli con layer e colori vivaci, come questi.




Forse a poco a poco ci libereremo delle partecipazioni "da catalogo", a favore di vere e proprie opere d'arte personalizzate, che siano classiche o moderne, convenzionali o eccentriche, purchè parlino di noi.

Ringrazio Eleonora per il media alert e per tutte le immagini di questo post, di proprietà di Istockphoto

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri