Credo sia molto utile fare un pò di chiarezza sulla figura professionale dei wedding planners:
chi sono, cosa fanno e, soprattutto, perchè scegliere di affidarsi a loro.
Wedding Planner significa Pianificatore di Matrimoni.
E' un professionista nell'ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi e matrimoni: si occupa della pianificazione nella sua interezza, logistica e affiancamento sposi.
Il suo compito è quello di avere una visione dell'evento a 360 gradi, e di garantirne la riuscita tenendo sotto controllo ogni variabile. Stabilisce un sereno dialogo con gli sposi per coglierne i desideri e suggerisce le soluzioni più adatte a realizzarli. Non si sostituisce mai ai clienti nel prendere decisioni, ma permette loro di farlo quanto più tranquillamente possibile.
Si propone come unico interlocutore dei suoi clienti permettendogli di non impazzire barcamenandosi tra i diversi fornitori: sarà il vostro wedding planner a selezionare quelli più in linea con le vostre richieste, a richiedere preventivi, a incontrarli, a trattare sul prezzo e a coordinarli per voi, seguendo le vostre indicazioni e aggiornandovi di continuo sullo stato dell'opera.
Affidarsi a un wedding planner significa compiere una scelta di serenità, oltre che di qualità: garantirà il successo del vostro evento, l'aderenza ai limiti di budget, e quell'attenzione al dettaglio che solo un professionista può avere.
I vostri nervi e i vostri ospiti noteranno la differenza!

Nessun commento:
Posta un commento
Pensieri