Sempre più coppie decidono di affidarsi alle cure di un professionista e, seguendo la più banale delle leggi di mercato, con l'aumentare della domanda aumenta l'offerta.
Quando passerete in rassegna le varie agenzie tenete presente che la fama e l'esperienza incidono pesantemente sulla parcella: quanto più è affermato, noto ed esperto il professionista che scegliete tanto maggiore è il prezzo del suo servizio. Se non disponete di somme esorbitanti rivolgetevi a realtà giovani che hanno voglia di crescere e non possono permettersi alcuno sbaglio, garantiranno un risultato ottimale a prezzi ridotti.
Tenete in grande considerazione l'emotività, scegliete qualcuno che vi ispiri emozioni positive e la cui presenza vi faccia sentire a vostro agio, questa persona dovrà interpretare e realizzare un vostro sogno!
Ora passiamo ai requisiti tecnici:
Prima di affidarvi a un Wedding Planner è fondamentale verificare che sia in regola, ossia che abbia una partita IVA.
In secondo luogo chiedete le sue referenze e assicuratevi che abbia frequentato con successo almeno un corso serio.
Fatevi mostrare il suo stile e fuggite a gambe levate se vi rendete conto he vi sta propinando immagini rubacchiate da internet: non solo avete di fronte una persona inesperta, ma anche bugiarda.
Molto meglio fidarsi di chi ammette, candidamente (e ovviamente adeguando il proprio compenso), di essere alle prime armi.
Pretendete di firmare un contratto o, quantomeno, un'impegnativa di incarico che tutela entrambe le parti e definisce senza ambiguità cosa è compreso e cosa non lo è nell'accordo.
Fidatevi della trasparenza: un professionista serio ha un costo e chiunque afferma il contrario cerca di prendervi in giro. Pagherà la sua parcella percependo percentuali che graveranno sul budget che sarete comunque voi a pagare.
In pratica lavorerà per se fingendo di farlo per voi, e per di più lo farà in nero.
Visitate il suo ufficio e non affidatevi a chi non ne ha uno: significa che non si tratta di un vero professionista ma di qualcuno che nella vita fa tutt'altro mestiere e così come è comparso, potrebbe sparire da un momento all'altro, abbandonando voi e il vostro giorno più bello per impovvisarsi professionista che so, nella coiffeur delle scimmie urlatrici!

Nessun commento:
Posta un commento
Pensieri