giovedì 14 novembre 2013

Sfilata Passaro Sposa - collezione 2014 - 10 novembre Napoli

Quest'anno la maison campana ha deciso assecondare le tante richieste ricevute, sdoppiando l'annuale evento moda in un duplice appuntamento, a Napoli e a Salerno.

La pioggia non ha fermato le centinaia di spettatrici accorse al Palapartenope di Fuorigrotta per l'anteprima delle proposte della sempre più famosa stilista Pinella Passaro (attualmente ospite fissa al programma "Detto Fatto", condotto da Caterina Balivo, in cui cura una rubrica sugli abiti da sposa).

La catwalk appare da subito maestosa, una passerella da più di 10 metri, elegante nella sua semplicità, arricchita (per ora) solo da un maxischermo centrale che farà da scenografia alle varie uscite proiettando sequenze di significative immagini amarcord.

La collezione 2014 non delude in quanto alla scelta dei materiali, presenti i caratteristici satin di seta, ricami, pizzi, tulle, ammiccanti giochi di trasparenze. 

Proprio l'interpretazione raffinata e sensuale della trasparenza, sempre elegante e nemica dell'eccesso volgare è una delle carte vincenti della maison. 

La bellezza della sposa è esaltata e mai ostentata.
























Modernità ed eleganza, abiti da tagli raffinati e semplici.
Seta, chiffon, e dettagli preziosi in cristallo.






























Proiettandoci n una moderna Venezia, Pinella Passaro ci stupisce con effetti speciali e, regalandoci uno spettacolo di giochi d'acqua e luci, ci svela la sua proposta colore per il 2014: azzurro polvere, un colore non colore delicato, sognante, etereo, eterno.

Azzeccati e divertenti gli accessori: le maschere in pizzo e i ventagli bouquet.







































Chiude la sfilata un abito principesco, imponente e romantico che nasconde un secondo abito a sorpresa che sarà la stessa Pinella a svelarci durante la sua passerella, tra i meritatissimi applausi del suo pubblico.









Le meravigliose foto sono opera del mio braccio destro fotografico, presente insieme a me alla sfilata, grazie a Gabriella Rotondi Photo .

E voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri