giovedì 30 maggio 2013

..."Le prime 10.000 fotografie sono le peggiori". H. Bresson

Lo so, ho abbandonato un po' (solo un po'?!) il blog.
Questo non significa però che non lavori sempre per voi, pensi sempre a voi e a come aiutarvi ad ottenere di più per il vostro grande giorno.

Ho già parlato della mia scarsa simpatia per i "fotografi di matrimonio", bilanciata però da un viscerale amore per gli artisti dello scatto.
Per quelli che hanno il dono di vedere qualcosa in più in quello che fotografano, e che per la magia della fotografia, riescono poi a mostrarlo anche agli altri.

Gli artisti non sono solo quelli dai nomi famosi - che chiedono, anche meritatamente, compensi blu - , cercando bene, con cura e fiducia, potreste imbattervi in giovani talenti "acerbi".

Di quelli che hanno fantasia e passione, uno stile personale e riconoscibile, di quelli che hanno tanta strada da fare per diventare grandi professionisti e hanno bisogno di qualcuno che prima di altri si fidi di loro.

Di Gabriella mi ha colpito l'umiltà di chi non ha paura di ammettere, nella copertina stessa della sua pagina facebook, di essere un'artista acerba: "Gabriella e le sue prime 10.000 fotografie", così l'aveva chiamata, prima di scattare le prime 10.000 fotografie... e oltre.
Che a me ha fatto anche un po' tenerezza, non so perchè mi ricordava le prime parole di Giovanni Paolo II "se sbaglio mi corigerete"... e altro che correggere!

Insomma se eravate pronti a rinunciare ad un bel servizio fotografico per il vostro matrimonio perchè, a conti fatti, non faceva per voi o non rientrava nel vostro budget... sarete felici di scoprire che non dovete per forza fare a meno di un bel ricordo, che basta cercare un giovane artista, come lei, che abbia la passione, la grinta e la voglia di fare del suo meglio per emergere e che per farlo non chiede cifre a tre zeri!



Vi lascio una carrellata belle foto di alcune coppie che si sono affidate a lei...  e giudicate voi se hanno fatto bene!
































Credits: Gabriella Rotondi Photo

Grazie a Conchita e ad Eleonora per averci accordato il permesso di pubblicare qualcuna delle loro belle foto!


ps. tra le immagini ci sono anche io... o meglio, ci sono anche io, ma attraverso l'obiettivo della Reflex di Gab... che sospetto sia stregata! Mi avete riconosciuto??? :)


1 commento:

  1. Sono d'accordo sul fatto che a volte i "fotografi di matrimoni" abbiano gusti un po' discutibili, però certo non si può generalizzare. Nel corso degli anni ho incontrato tantissimi ottimi fotografi sia nel wedding che in tutti gli altri settori. Detto questo è chiaro che una grande foto, può capitare a chiunque, così come una fotaccia :-)

    RispondiElimina

Pensieri