ovvero
"Cosa c'è nella mia borsa?"
Sulla scia di un giochino carino, a dire il vero un po' vecchiotto, ma sempre in auge, anche io mi sono cimentata in quell'analisi interiore che è lo svuotamento pubblico del proprio privatissimo mondo...
Possiamo intuire molto dal contenuto della borsa di una donna, specie di quella "da battaglia", e a dirla tutta, svuotare la mia all'improvviso rivelandone di colpo tutto il contenuto ha stupito persino me!
Volevo parlarvi di Danila, questo mi sembra un bel modo per farlo.
Ho amato molto curiosare nelle altrui borsette, quindi... eccovi la mia:
La mia borsa preferita: la Speedy Louis Vuitton, non storcete il naso, non sono un'irriducibile della griffe...ma questa l'ho desiderata talmente a lungo che quasi piangevo quando ho potuto comprarla!
1 - Chiavi di casa/ufficio con portachiavi Blugirl (a forma di chiave con strass) e Scubidù (o come-cavolo-si-scrive) che è brutto, ma lo fece per me un'amica, quando ancora lo era, e ci sono affezionata.
2 - Chiavi Portafortuna - regalo di mia madre, corredate da una filastrocca carina che ne racconta i "poteri". Da buona napoletana non potrei andarmene in giro senza un portafortuna perché "non si sa mai".
3 - Chiavi e documenti della Vespa rossa (in inverno le sostituisco con quelle della Ypsilon).
4 - Candela per la Vespa rossa... chi ha una Vespa capirà.
5 - Gomme Vivident White Xylit e caramelle Polo.
6 - Bustina di Brufen - non perché io vada particolarmente soggetta all'emicrania, ma per sentirmi utile nel caso dovesse servire a qualcuno...
7 - IPad - strepitoso regalo di Amore, da quando ce l'ho non riesco a separarmene. E'incredibile quante cose possa fare.
8 - Agendina Rosa - perché sarò anche tecnologica ma nulla è come scrivere su un foglio vero, con penne vere. E non succederà mai che i dati "spariscano" improvvisamente per un grossolano errore di digitazione!
9 - Penne: una penna fru-fru bianca di Swarowsky (regalo di mamma) e una penna seria, la mia Pilot blu ad inchiostro liquido e punta da 0,5. La grande assente che devo aver dimenticato in ufficio è la Pilot Rosa...vabbè, di solito c'è anche lei.
10 - IPhone e cuffiette - altro strepitoso regalo di Amore, stavolta a sua insaputa... più o meno :)
11 - Protettivi labbra e rossetti:
Rossetto rosso Lip Gloss Rouge Allure Extrait de Gloss n. 60 "Excès" di Chanel (il nome è tutto un programma, ADORO) per quando mi sento proprio donna o, almeno, ci voglio provare.
Stick idratante al miele comprato a Parigi.
Gloss EuphoricShine n.14 di Deborah, devo sempre avere un gloss di questo colore, luminoso, raffinato e naturale.
Balsamo emolliente protettivo antietà di Sant'Angelica, antirughe e volumizzante effetto gloss naturale. Una texture fantastica, peccato stia per finire.
12 - Ray Ban - GLI occhiali da sole... posso tradirli per poco, alla fine il primo amore non si scorda mai...e stanno bene su tutto, sono incredibili!
13 - Portafogli enorme colore neutro di GeorgeGina&Lucy- altro regalo di Amore, che non sopportava come tenessi i soldi accartocciati in quello vecchio. Nulla da fare, li accartoccio anche in questo...
14 - pacchetto di Marlboro Light, e accendino. Non si accettano prediche.
15 - Igienizzante per le mani. Questo è di Decathlon, mi piace molto la sensazione di freschezza e il buon profumo che lascia.
16 - Crema idratante antiossidante viso, posso rinunciare al trucco ma non alla crema.
17 - Lima multifase. Le mani devono essere sempre pulite e in ordine...in più è antistress.
18 - Mascara Lash Queen Sexy Blacks n. 01 "scandalous black" di Helena Rubinstein. Mi ha conquistato più il pack pizzoso del mascara in se, ma sta quasi finendo...
19 - Profumo Solido limited edition - Coco Mademoiselle - Chanel. Questo cofanetto mi emoziona ancora, oggi come quando l'ho acquistato. La foto non gli rende giustizia, è decisamente tra i miei oggetti preferiti, splendido e utilissimo.
Insomma, sono molto più "solida" di quanto credessi. Molto meno superficiale e...ahimè, anche meno colorata!
Nel complesso posso dirmi soddisfatta.
E voi? Cosa nascondete in quelle borse???
Nessun commento:
Posta un commento
Pensieri