lunedì 26 settembre 2011

Butterfly Wedding

E' una tendenza americana, che sta facendo impazzire le spose di tutto il mondo.
Si chiama Butterfly Wedding ed è una deliziosa, coloratissima e vivace alternativa al più classico lancio del riso come augurio ai novelli sposi.




Costoso? Un pò, ma ne vale davvero la pena! Difficile? Il difficile è trovare allevatori seri e responsabili.
Precedo le legittime obiezioni degli animalisti chiarendo che si tratta di un'iniziativa eco-friendly che si svolge nel totale rispetto delle farfalle.
La CIA - confederazione italiana agricoltori - garantisce che gli animali non subiscano alcun trauma in quanto vengono avvolte in apposite bustine appena uscite dal bozzolo e prima di aver schiuso le ali e trasportate in appositi contenitori coibentati. Basterà esporre le scatole al sole pochi minuti prima di aprirle per un fantastico volo beneaugurante!


Gli allevamenti seri, inoltre, utilizzano soltanto specie autoctone (in grado di svolgere il proprio normale ciclo di vita e di riprodursi nell'ambiente in cui vengono liberate).


Non siete ancora convinte? Un altro validissimo motivo per scegliere le farfalle è che larga parte degli introiti ricavati dalla vendita di alcuni esemplari è finalizzato allo studio, alla riproduzione e alla tutela di queste fantastiche creature che, purtroppo, stanno diventando sempre più rare.
Volete saperne di più? Contattatemi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri